G&B: Stile, lusso e professionalità

(La Bellezza significa riconoscere il senso delle cose, l’identità delle nostre relazioni. Quando uno vede e capisce cos’è la storia di una città, lo capisce attraverso l’arte. Questo è il senso della Bellezza, una continua interrogazione sulla funzione delle cose. L’arte ha la funzione specifica di trasmetterle proprio attraverso la Bellezza. G&B attraverso lo stile)

 

Ho iniziato a conoscere la realtà G&B di Flero circa dieci anni fa. Sono entrato nel loro mondo, quando ho deciso di sposarmi e gli ho affidato il mio giorno più importante. Grazie alla loro professionalità ho indossato un abito di GUCCI ed ho conosciuto un grandissimo amico: Alessandro Locati. Al primo momento ho pensato che in quell’ambiente, raffinato ed elegante non ci fosse spazio per una persona che cerca sempre di capire il perché di ogni cosa, ed invece mi sbagliavo. Er in errore perché, col tempo, ho capito che non vendono abiti, ma ricercano lo stile, studiano l’arte ed hanno dimostrato di essere sempre un passo più avanti del tempo. Può apparire facile essere sempre un passo più avanti al tempo, ma non lo è per niente e allora ti chiedi “com’è possibile?” La risposta di G&B è la FAMIGLIA e nel grande valore che ogni singola persona possiede all’interno del Team. Sicuramente non facile per chi appartiene a questa famiglia, ma sicuramente sinergico per coloro che hanno deciso di accettare la sfida.

Quindi, dopo il mio abito nuziale, ho cominciato a frequentare la realtà G&B e con l’amico Locati ho iniziato a capire il duro lavoro di ricerca che esiste, all’imenso sforzo umano che ogni persona mette per portare lo stile ad essere unico e in confondibile per ogni cliente. Ma come possiamo creare lo stile? Molti pensano che basti entrare ed acquistare più capi, indossarli e il gioco è fatto….. ma tutto ciò è un abominio perché ogni singolo capo ha una sua ben delineata ricerca, ha uno studio accurato ed un immenso senso della vita. Quindi non pensiamo che entrare da G&B sia solo “fare la spesa”, entrare da loro è come andare a scegliere un gioiello, è come andare a dipingere un’opera d’arte (NOI), vedere una varietà di colori per sceglierli e metterli sulla tela migliore: la nostra personalità. Entrare da G&B è come entrare in una galleria d’arte, perchè ogni capo, ogni accessorio sono un quadro, hanno una storia, un perchè e cercano sempre una persona che li sappia capire, vedere ed indossare.

Puoi pensare che G&B sia solo un negozio, ma in relatà è un movimento, un credo , una realtà sempre in fermento e sempre pronta a cambiare per portare cultura. G&B è come una fondazione culturale capace di portare a Brescia il Mondo; è capace di mettere NEW YORK in un evento, PARIGI in un abito, l’AFRICA nei colori, l’ITALIA in una storia. G&B è come un museo dove le opere d’arte prendono vita in uno studio meticoloso. Personalmente preferisco definirlo come un CIRCO ITINERANTE, pieno di follia per la voglia di crescere, pieno di problemi per le mille teste che ci lavorano, pieno di viaggi perchè capace di portare il mondo in un semplice bottone. Quindi, GRAZIE G&B per essere l’ombelico del mondo e per essere uno stile unico e inconfondibile.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...